• Psicomotricità:
    l’evoluzione attraverso il gioco.

    La psicomotricità è una disciplina che aiuta a favorire l‘integrazione, a potenziare le diverse aree di sviluppo dell’età evolutiva, a riscoprire la motricità, ad acuire le abilità cognitive e a scoprire o riscoprire competenze affettive e relazionali.

    Tutto questo avviene naturalmente attraverso il gioco, che svolge un ruolo di fondamentale importanza nello sviluppo e nella crescita dei piccoli, e rappresenta un canale di sviluppo privilegiato.

    Le attività di psicomotricità vengono svolte in uno spazio adeguatamente attrezzato, dove saranno presenti tutti i materiali o gli strumenti che serviranno per stimolare di volta in volta i diversi sensi dei bambini.

     

     

    Numero lezioni
    12

    Periodo
    Da ottobre a dicembre

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
  • Divertidanza: ballando si impara!

    Un’attività divertente, dove si impara ad andare a tempo di musica, migliorando la coordinazione motoria, imparando la destra e la sinistra, apprendendo il senso del ritmo ed entrando in contatto profondo con il corpo e le sue possibilità di movimento… tutto questo con musica e tanto divertimento.

     

     

    Numero lezioni
    12 o 25

    Periodo
    Da gennaio a marzo o
    da gennaio a giugno

     

    Sportello Psicologico

    Il nido e scuola d’infanzia bilingue il Birbantello offre uno sportello di sostegno genitoriale, consulenza psicologica e psicoterapia psicodinamica per tutti quei genitori che ritengono di avere qualche dubbio da fugare o qualche curiosità da soddisfare, o che semplicemente vogliono approfondire al massimo il loro importantissimo ruolo, avvalendosi di tutti gli strumenti a loro disposizione per svolgerlo nel migliore dei modi, e in continuo miglioramento.

     

     


    Su appuntamento.

  • Corso di inglese pomeridiano

    Nel nido e scuola d’infanzia bilingue il Birbantello vengono organizzati corsi pomeridiani di inglese, accessibili anche ai bambini esterni, con una forbice di età molto ampia, che va dai 12 mesi ai 10 anni.

    Le lezioni, impostate in maniera diversa in base all’età dei bimbi (e che fino ai 3 anni prevedono la presenza in classe del genitore), si svolgono sempre in maniera divertente e stimolante, con un approccio che coinvolge il bambino sul piano emotivo, grazie alla partecipazione attiva alla lezione con giochi, canzoni e filastrocche, rendendoli capace di apprendere divertendosi e senza sforzo, in modo molto diverso dalle canoniche, scolastiche e un po’ noiose lezioni di inglese a cui il nostro immaginario si è abituato.

    I nostri corsi, invece, permetteranno ai piccoli di riprodurre in modo naturale e istintivo la lingua inglese, grazie alla creazione di modelli linguistici creati insieme al bambino, a lui familiari e vicini. Così, imparare l’inglese diventa davvero un gioco… da bambini!

    Lezioni
    Dai 12 mesi ai 3 anni
    giovedì alle 16.10

    Dai 3 ai 4 anni
    mercoledì alle 17:00

    Dai 4 ai 5 anni
    giovedì alle 17:00

    Dai 5 ai 6 anni
    venerdì alle 17:00

    Dai 7 agli 8 anni
    lunedì dalle 17:00

    Periodo
    Da ottobre a maggio

  • Il centro estivo.

    Il Birbantello diventa anche un comodo e pratico centro estivo, aperto anche ai bambini esterni, dai 3 ai 6 anni! Con la chiusura delle scuole d’infanzia il 30 di giugno, infatti, l’apertura estiva, con la comodità di poter scegliere quali settimane far frequentare ai bambini, diventa un grande, grandissimo supporto per le famiglie, e un’occasione unica, per i bimbi, si ritrovarsi per giocare in un luogo sicuro, familiare e divertente, condividendo tante esperienze divertenti con i loro coetanei, sempre sotto l’occhio affettuoso ma vigile delle nostre educatrici.

  • Hai bisogno di maggiori informazioni?